👉IVAN URLINI
UN LANCIO VERSO IL FUTURO,
LUCA ALBERTI CI PORTA A CONOSCERE IL CADETTO IVAN ALEXANDER URLINI 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
LARGO AI GIOVANI! IVAN ALEXANDER URLINI PROTAGONISTA AGLI ITALIANI CADETTI
Le gare che preferisce sono i lanci; quella in cui si esprime meglio il martello. Ivan Alexander Urlini, giovane cadetto che difende i colori giallo-blu, ai Campionati Italiani di Rieti ha scagliato l’attrezzo di categoria a 49.61m, conquistando un’ottima 6° piazza.
Questo weekend hai ottenuto, nell’appuntamento più importante dell’anno, un risultato di valore. Come ti sentivi prima di entrare in campo?
Vista l’importanza dell’evento, ero molto nervoso; la sera prima non riuscivo in alcun modo ad addormentarmi e la mattina, per combattere la tensione, mi ci è voluto un discorso mentale per motivarmi. Già riuscire ad arrivarci mi aveva reso molto orgoglioso e avere la possibilità di giocarsi un titolo nazionale, sebbene di categoria, era un’occasione da non sprecare.
Da quanto tempo ti alleni e con chi? Quale pensi debba essere il tuo obiettivo, il tuo sogno?
Ho debuttato nel mondo dell’atletica poco più di un anno fa; sono allenato da Antonio Peres e Mauro Verginella. Sembrerà un sogno irrealizzabile ma io penso di dover guardare lontano. Dunque, il mio obiettivo, sebbene ora sembri impossibile, non può che essere quello di andare ai Campionati Europei Under 18 di Rieti nel 2020.
Con te hanno gareggiato nel lancio del martello due ragazzi, targati Malignani Libertas Udine, che, rispettando i pronostici, si sono classificati al 1° e 2° posto. Cosa pensi di poter imparare da loro?
Sono senz’altro dei fenomeni. Li conosco in realtà, solo dalle varie gare e da alcuni raduni e allenamenti regionali. In queste occasioni, tuttavia, ho avuto modo di osservarli bene, soprattutto per la loro grande concentrazione prima del lancio, e “rubato” qualcosa con l’occhio.
GRAZIE IVAN!!!! Ti auguriamo il meglio!!!!