👉FEDERICA BEVILACQUA
L’attesissimo appuntamento con la Carsolina Cross di domenica 11 novembre si avvicina a gonfie vele. Dunque anche la rubrica di Luca Alberti ci accompagnerà nell’avvicinamento alla prova di Cross, a partire dall’intervista odierna con una fiduciosa FEDERICA BEVILACQUA😎😎😎
➡️PROTAGONISTA ALLA PROSSIMA CARSOLINA CROSS? FEDERICA BEVILACQUA CI CREDE!
Federica Bevilacqua si appresta a tornare su un palcoscenico di livello assoluto come quello della Carsolina Cross, che l’11 novembre vedrà sfidarsi alcune tra le migliori “specialiste italiane dei prati”. La gara, organizzata dalla Trieste Atletica, è il prossimo obiettivo dell’atleta calabrese, triestina d’adozione, che vive ormai nella sua nuova dimensione di atleta non professionista. Il suo percorso di avvicinamento agli appuntamenti di cartello di questo fine 2018, passa anche per manifestazioni di contorno che le regalano comunque qualche soddisfazione. Com’è successo domenica scorsa al Trofeo “Su e Zo pei Clanz”, valido come 8° Prova del Trofeo Provincia di Trieste, dove Federica ha vinto e convinto.
➡️Come hai vissuto la gara di domenica scorsa e quali sono state le tue sensazioni?
Ho partecipato soprattutto per allenarmi e in particolare, per testarmi su ritmi più tirati e su un percorso comunque difficile. Di solito infatti mia alleno da sola e mi manca affrontare quel ritmo più elevato che si riesce a sviluppare solamente in gara. Devo ammetterlo che mi sento bene e penso di poter ottenere un buon risultato alla Carsolina Cross.
➡️Ho visto che hai preceduto tua madre (Paola Veraldi)…
Si, lei però si allena in particolare per le gare di triathlon e corre soprattutto per passione; io vivo il tutto più dal punto di vista agonistico.
➡️Hai citato prima la Carsolina Cross. Cosa ti aspetti da questa gara?
Ci credo molto. Arrivare tra le prime dieci sarebbe un grande traguardo, specialmente per la presenza di atlete di livello più alto. Io, a differenza loro, non essendo più professionista, faccio più fatica a trovare il tempo per allenarmi…
➡️Come vivi questa tua nuova vita sportiva?
La vivo come fosse un hobby e mi diverto sicuramente più di prima. Quando ero professionista dovevo rispettare delle tappe obbligatorie e lo stress era notevolemente maggiore. Non nego che mi piacerebbe poter fare di più ,tuttavia ciò è compensato da un alto grado di divertimento e serenità.
GRAZIE FEDERICA!!!! Ti auguriamo il meglio!!!!