Manca pochissimo agli europei U23 di Gavle (Svezia) e siamo fieri di annunciare che: Simone Biasutti (vice campione italiano nel salto triplo) e Max Mandusic (campione italiano nel salto con l’asta) hanno strappato il pass per la nazionale. 

Per Simone è il secondo europeo, dopo quello allievi del 2016, ecco qui le sue dichiarazioni  

“Sono nato e cresciuto a Trieste per cui ci sono molto legato. Ho sempre gareggiato per la Trieste Ateltica e partecipare ad una competizione internazionale non significa solo rappresentare l’Italia ma anche il Friuli-Venezia-Giulia e soprattutto Trieste”.

Anche per Max Mandusic sarà il secondo Europeo, dopo quello U20 di Grosseto, e sarà la sesta volta che rappresenterà l’Italia. Atleta che si allena a Roma ma che ci ha spiegato quanto vale rappresentare Trieste per lui

“Trieste è sempre stato il mio rifugio, quando la perdi di vista e non ci torni da molto inizi veramente a capire quanto sia speciale come città ritrovando i tuoi amici e la tua famiglia!”. 

La manifestazione inizierà l’11 luglio e si concluderà il 14, in tempo per prepararsi per i campionati assoluti di Bressanone. 

Giacomo Furlanut

UFFICIO STAMPA

ufficiostampa@triesteatletica.com