DI BLASIO VINCE IL TITOLO MONDIALE STUDENTESCO NEL LANCIO DEL GIAVELLOTTO
MOSETTI E SANCIN CONVOCATI IN NAZIONALE
CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI:
INCETTA DI TITOLI PER GLI ATLETI TRIESTINI
SPICCA LA PROVA SUI 400 METRI DI MARA LAVRENCIC
Alessio Di Blasio sul tetto del mondo. Il lanciatore in forza alla Trieste Atletica, non smette di vincere e dopo aver vestito la maglia tricolore ai recenti Campionati nazionali di categoria, trionfa nel lancio del giavellotto ai Campionati mondiali studenteschi svoltisi nella francese Nancy. Il ragazzo, allenato da Toni Peres, l’ ha spuntata sul tedesco Tomas Schlegel nell’ ultima serie di lanci quando è stato capace di scagliare l’ attrezzo a 69,27 metri, seconda miglior misura della sua carriera. Parlando sempre di competizioni internazionali, il velocista della Polisportiva Triveneto classe 2002 Enrico Sancin, capace quest’ anno di correre i 100 m in 10”77, è stato convocato per gli Eyof, manifestazione dedicata agli under 17 che si svolgerà dal 23 al 29 Luglio a Gyor (Ungheria). Per quanto riguarda la categoria promesse, l’ ostacolista triestina che gareggia per la Bracco Atletica Nicla Mosetti, seconda ai recenti Campionati italiani assoluti di Trieste sui 100h, vestirà la maglia azzurra ai Campionati Europei under 23 che avranno sede a Bydgoszcz dal 13 al 16 Luglio. Nelle scorse settimana si sono svolti anche i Campionati regionali assoluti a Gorizia dove gli atleti giuliani hanno fatto incetta di medaglie.
Spicca su tutte la prova della portacolori del Cus Trieste Mara Lavrencic sui 400 metri. La cussina classe 1999, recentemente quarta ai Campionati nazionali di categoria, è scesa ancora una volta sotto il muro dei 56” fermando il cronometro a 55”64, che rappresenta il suo nuovo primato personale. Vittorie appannaggio del Cus Trieste nel salto con l’ asta con l’ allieva Alessia Casale capace di superare la misura di 5,50 metri e nei 5 km di marcia con Elisa Raia. La veterana triestina con il tempo di 24”57 ha sopravanzato di qualche secondo una coriacea Giorgia Menis( Atletica Brugnera). In campo maschile si è assistito alla doppietta d’ oro del goriziano Alessandro Iurig( Trieste Atletica) capace di vincere i 100 metri con il tempo di 10”96 ed i 200 metri con il crono di 21”96. Nel giro di pista lo junior Marco Miceli porta a casa il suo primo titolo assoluto primeggiando in 50”06. Nel mezzofondo prolungato gli alfieri della Trieste Atletica fanno la voce grossa. Elia Bugatto vince i 3000m siepi con 9’44” mentre Luca Tripodi prevale nei 5000 metri con il crono di 14’56”.
Infine, Alessandro Bruni ( Trieste Atletica), domina la prova di salto in lungo ottenendo nella prima serie di salti il suo nuovo primato personale con la misura di 7,19 metri.
Emanuele Deste -addetto stampa Trieste Atletica