PRIMA GIORNATA CON RISULTATI ALTALENANTI

TRIESTE ATLETICA IN 5° POSIZIONE AL TERMINE DELLA PRIMA TORNATA DI GARE

La rappresentativa della Trieste Atletica è impegnata nella finale Argento dei Campionati di Società che sono in corso a Bergamo. La nostra società deve difendere il posto conquistatasi e, perché no, provare a guadagnarsi, con un piazzamento tra le prime quattro, l’ambitissima finale Oro.

La giornata sportiva è cominciata con una lunghissima gara del salto con l’asta, dove i primi atleti hanno raggiunto misure intorno ai 5 metri e 20. Il forfait dell’ultimo minuto di Mandusic ha fatto sì che in pedana andasse Davide Rui che si è difeso bene ed ha eguagliato il suo PB di 4.20m, risalente a 4 anni fa.

A seguire, sulla pista, si sono svolte le gare dei 100 e dei 400 dove i nostri atleti, l’allievo Enrico Sancin, e Marco Miceli, hanno chiuso rispettivamente in 11.08 (penalizzato da una falsa partenza di un avversario che lo ha costretto a ripetere la partenza) e 50.07 (a 12 centesimi dal PB).

La prima (e unica) vittoria della prima giornata è arrivata grazie al “solito” Simone Biasutti che, pur risentendo di un fastidio al tallone, è riuscito a planare a 14,98m, misura che è bastata per regalare alla squadra 12 punti preziosissimi.

Nelle gare di mezzofondo spiccano i risultati di Jacopo De Marchi, che ha conquistato la 4° posizione al termine di una gara tattica, chiusa dal nostro portacolori in 3:59.57, e di Daniele Torrico, che ha concluso al 6° posto (9:25.57) la prova dei 3000 siepi, rende conclude sesto in 9:25.57.

Alessio di Blasio, nonostante un infortunio alla spalla che gli impedisce di allenarsi da 2 mesi riesce a classificarsi secondo nel lancio del giavellotto con una misura onorevole di 61.71. Nell’altra gara di lanci in programma in questa prima giornata, Alesso Colonna ha concluso in 10° posizione con una misura di 34.59, non lontanissima dal suo personale.

Nei 110 ostacoli Alessandro Iurig si è difeso bene vincendo la propria serie e arrivando 5° nella classifica finale con il buon tempo di 15.25.

Le ultime due gare della giornata sono state la 4X100 dove il quartetto gialloblu, a causa dei cambi non eccellenti, ha chiuso in 10° posizione con il crono di 43.09, e i 5000 metri di marcia nei quali Simone Deponte ha onorato la corsa terminando la gara nonostante un problema al ginocchio sinistro con un buon 5° posto finale guadagnato rimontando alcuni atleti partiti forte nei primi giri, e il tempo di 24:58.04 (unico senza penalità).

Gli atleti triestini hanno chiuso la prima giornata al 5° posto nella classifica per società che fa ben sperare per le gare della domenica.