Un’occasione per confrontarsi con i migliori interpreti nazionali. Questo pomeriggio prenderanno il via i Campionati Italiani su Pista, che si terranno fino a domenica sera nella cornice del rinnovato Stadio Adriatico di Pescara.
La Trieste Atletica entrerà in scena sin dalla giornata d’apertura. Oggi alle 17 Max Mandusic, capace quest’anno di valicare i 5,20m, affronterà il turno di qualificazione del salto con l’asta, la cui finale si terrà domani sempre alle 17.
Alle 18 invece sarà il turno di Alessandro Bruni, planato quest’inverno al suo nuovo primato personale di 7,41, impegnato nella qualificazione del salto in lungo mentre l’eventuale atto finale verrà affrontato dal ragazzo goriziano domani a partire dalle 18.30.
Nella seconda giornata della manifestazione, alle 19.25, il nostro Luca Tripodi, dopo aver timbrato la scorsa settimana a Brugnera un notevole nuovo primato personale di 14’17”77, proverà a migliorarsi ancora una volta.
Alle 20.25 sarà il momemnto di vedere all’opera il quartetto gialloblu della 4x100m composto da Mattia Banello-Enrico Sancin-Michele Brunetti-Alessandro Iurig.
Gli appuntamenti dei nostri alfieri ci terranno incollati al computer anche domenica quando scenderanno in pista Jacopo De Marchi e Daniele Torrico. Il primo alle 17.20 proverà a dire la sua nei 1500m mentre alle 18.40 Torrico si cimenterà nei 3000 siepi.
Ma questo weekend non si gareggerà soltanto in Abruzzo. Infatti, domani allo Stadio Grezar, si svolgerà il 22° Trofeo Val Rosandra, valido come 6° Prova del Trofeo Provincia di Trieste, in cui i nostri Master battaglieranno nella prova dei 3000m su pista.
Segui le dirette su http://www.atletica.tv/