Nella rassegna tricolore under 20 di Grosseto il mezzofondista gialloblu Giulio Massimo Romano conquista una brillante settima piazza sui 1500 m
Non partiva certo con i favori del pronostico il mezzofondista della Trieste Atletica Giulio Massimo Romano che ha saputo però ritagliarsi una piccola parte da protagonista ai Campionati Italiani Juniores (Under 20) andati in scena a Grosseto. L’allievo di Roberto Furlanic, classe 2004, è partito nella serie dei 1500 con tempi di accredito più alti, ma, complice una gestione della gara tattica in entrambe le serie, ha rischiato di beffare i favoriti. Per lui è arrivato un secondo posto nella sua serie e un settimo posto totale con il crono di 4’00”07, a un paio di secondi dal suo miglior crono di sempre siglato quest’anno a Pordenone con 3’58”46. Giulio ha partecipato anche alla prova degli 800m dove ha trovato avversari ancor più agguerriti e non è riuscito a far meglio della ventesima posizione, tagliando il traguardo in 1’55”76.
Nel weekend si è svolto anche il Meeting Internazionale Triveneto al Campo Draghicchio di Cologna a Trieste con al via atleti di altissimo livello internazionale. Anche qui i migliori risultati per gli atleti, targati Trieste Atletica, sono arrivati nel mezzofondo dove la copertina se l’è presa Fabio Vicig che, nella gara “tirata” dal compagno di squadra Davide Canetti, ha fatto segnare il nuovo primato personale di 3’52”36 sui 1500m conquistando il quattordicesimo posto. Nella stessa serie record personali anche per Federico Fragiacomo in 3’53”71 e per Martino de Nardi in 3’54”06.
Nella gara dei 400m interregionali che ha chiuso il meeting primato e nono posto per Giacomo Davide con il suo 52”32 e buona prova anche per Tommaso Gerbec in 53”31, undicesimo.