CAMPIONATO REGIONALE DI SOCIETÀ E INDIVIDUALE MASTER

Durante lo scorso weekend, nella splendida cornice dello stadio Grezar, gli oltre 300 atleti della categoria Master, ovvero coloro che hanno superato i 35 anni di età, si sono sfidati nelle oltre trenta gare che assegnavano i titoli regionali di categoria. La Trieste Atletica non sfigura e anzi conquista la vittoria nella classifica di società sia al femminile che al maschile.

 

In contemporanea si è svolta la 15^ edizione del Meeting Città di Trieste che aveva in programma i 1500 maschili e femminili e l’asta e il salto triplo in ambito maschile. Nella prima gara ha vinto un buon Luca Tripodi tornato sotto i 4 minuti (3:59.92) che batte in volata il compagno Igor Patatti (4:00.13).

In campo femminile vince la favorita Giulia Schillani, anch’essa vicina al personale con 4:43.05.

 

 

Nell’asta ci si aspettava la bagarre vista l’iscrizione di diversi atleti con personale a cinque metri e venti; purtroppo il vento ha un po’ penalizzato i concorrenti ed uno solo è riuscito a salire sopra i cinque metri. Per i colori giallo-blu secondo posto per Max Mandusic, reduce dai Campionati del Mediterraneo a Jesolo.

 

 

Nel salto triplo è costretto a dare forfait Simone Biasutti che, in vista dei prossimi impegni (tra cui il campionato del mondo di categoria), ha preferito non rischiare.

 

 

 

 

Luca Alberti