La Trieste Atletica in questo periodo è obbligatoriamente ferma dal punto di vista sportivo, ma è assolutamente impegnata quale associazione di promozione sociale.

Nell’insieme delle iniziative promosso a favore degli anziani e delle fasce più deboli, oggi abbiamo deciso di donare colombe e uova pasquali al personale impegnato nella gestione del centro di quarantena, istituito presso la Base Logistica Militare di Muggia in località Lazzaretto.

Alla presenza del comandante Magg. Enzo DI FAZIO, della direttrice del distretto sanitario 3 di ASUGI Dr. Ofelia ALTOMARE e del personale socio sanitario, dell’assessore del Comune di Muggia Roberto ROSCA, dei volontari della Croce Rossa Italiana militare, il Presidente dell’ASD Trieste Atletica ha espresso un commosso ringraziamento al grande e delicato lavoro svolto “abbiamo deciso di abbracciarvi cosi, con un piccolo gesto, perché possiate avvertire la vicinanza di tutti noi”.
Molto apprezzato il gesto da tutti i presenti che hanno ringraziato per questa “coccola” a sorpresa.

Il Presidente Omar Fanciullo ha poi annunciato che, grazie al supporto di uno sponsor “Pane e Pizza – Marconi” di Muggia, domani, il giorno di Pasqua, la società è lieta di offrire il pranzo pasquale a tutti gli ospiti ed al personale presente.

“Con gli amici della Base Logistica Militare di Muggia siamo in contatto da anni, collaborando per l’organizzazione della nostra Mujalonga sul Mar, abbracciarli e ringraziarli per quello che stanno facendo, è stato un gesto spontaneo” ha concluso Omar Fanciullo.