SONO RITORNATE ANCHE QUEST’ANNO
“LE AVVENTURE DEL MULO UCIO”
TRIESTE ATLETICA E LA CHINESIOLOGA
ALESSIA SERGON
IMPEGNATI NUOVAMENTE NEL PROGETTO
DEDICATO AI BAMBINI DAI 3 AI 5 ANNI
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi lo scorso anno, la Trieste Atletica e la chinesiologa Alessia Sergon hanno riproposto quest’anno l’iniziativa denominata “Le Avventure del Mulo Ucio”. Il primo incontro si è tenuto il 24 settembre mentre la seconda e ultima giornata avrà luogo questa sabato, 22 ottobre, sempre al Campo Draghicchio di Cologna dalle 10:00 alle 11:00.
“Le Avventure del Mulo Ucio” sono delle occasioni in cui i protagonisti sono i bambini, dai 3 ai 5 anni, che assieme ai propri genitori, iniziano a scoprire il movimento, le capacità del proprio corpo, la relazione con gli altri attraverso il moto e il gioco. Questo è l’obiettivo che insegue la disciplina della Psicomotricità e la cui peculiarità è ben descritta dal sottotitolo scelto dalla società gialloblu e da Alessia Sergon per l’iniziativa: “vivere le emozioni attraverso la conoscenza del corpo e del movimento”.
“L’incontro inaugurale – racconta Alessia Sergon- di fine settembre ha confermato come questo format di attività fisica e gioco proposto piaccia veramente tanto e soprattutto rappresenti una proposta unica nel panorama locale sia per la fascia d’età a cui è dedicato ma principalmente perché il genitore è parte attiva dell’esperienza vissuta dal figlio o dalla figlia. Questa condivisione è l’ingrediente vincente di questa formula. Figli e genitori vivono un’ora assieme di gioco e avventura mentre io svolgo il ruolo di voce narrante della storia dove i partecipanti sono i veri protagonisti”.