Si avvicina la “Carsolina Cross” di domenica 21 novembre con vista sui Campionati Italiani del marzo 2022.

CONCENTRATI SULL’EVENTO DELLA PROSSIMA SETTIMANA 

MA POI SI LAVORERÀ DA SUBITO PER LA RASSEGNA TRICOLORE,

APPUNTAMENTO CHIAVE PER TRIESTE E LA SUA CITTADINANZA.

Alessio Lilli

Si avvicina a grandi passi l’appuntamento con la Carsolina Cross di domenica 21 novembre, manifestazione organizzata dalla Trieste Atletica e che quest’anno sarà valida come terza e decisiva prova di qualificazione agli Europei di corsa campestre del prossimo 12 dicembre a Dublino per le categorie (Allievi, Juniores, Promesse, Senior M/F). Domenica scorsa si è aperta la stagione italiana del cross a Levico Terme (Trento), cui seguirà, prima dell’evento triestino, la gara di Osimo (Ancona). Quest’anno la Carsolina Cross avrà un significato speciale dato che sarà l’anteprima dei Campionati Italiani di specialità, denominati anche Festa del Cross, che si terranno sempre tra il Campo Ervatti e l’Aerocampo di Prosecco il 12 e 13 marzo 2022. “L’assegnazione di un evento come la rassegna tricolore di cross premia il lavoro fatto dalla nostra società assieme alle varie collaborazioni negli ultimi anni. Attraverso la Carsolina Cross, diventata una classica della corsa campestre nazionale, e gli altri eventi come la Mujalonga Sul Mar, dove lo scorso aprile ha trionfato Eyob Faniel recentemente terzo alla maratona di New York, e la Trieste 21k abbiamo dimostrato di avere la professionalità e le competenze per curare manifestazioni di alto livello”, sottolinea il presidente della Trieste Atletica Alessio Lilli. Quest’ultimo aggiunge come:

“La Festa del Cross accoglierà nel 2022 a Trieste almeno 3000 persone, valorizzando così la vocazione turistica della città e dei suoi dintorni. Sarà una grande occasione per tutto il movimento dell’atletica provinciale e regionale, con cui lavoreremo in sintonia, di mostrare le proprie capacità organizzative e la propria passione. Colgo inoltre l’occasione per invitare qualunque realtà, sportiva e non, a contattarci se desiderosa di dare il proprio contributo alla realizzazione di un evento chiave per il 2022 di tutta Trieste”

Prima di iniziare il lungo percorso di avvicinamento alla Festa del Cross, la società gialloblu è concentrata sulla giornata di domenica 21 novembre dove: “Ancora una volta lo spettacolo non mancherà come le sfide tra atleti affermati e giovani in rampa di lancio. Anche la squadra di casa, che sta vivendo un momento di transizione dopo aver lanciato nel professionismo i mezzofondisti Jacopo De Marchi e Nekagenet Crippa, sarà della partita per le posizioni di vertice con una serie di atleti che dimostrano come la “scuola” del mezzofondo capitanata dal tecnico Roberto Furlanic continua a crescere nuovi talenti”.

Qui trovare il video di avvicinamento alla Carsolina Cross 2021: https://www.youtube.com/watch?v=Nlo71zQDjzQ

VEDI PROGRAMMA

LA BROCHURE DELL’EVENTO CON VISTA SUI CAMPIONATI ITALIANI

VIDEO UFFICIALE CARSOLINA CROSS 2019

UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@triesteatletica.com
+39 328 2631424

Seguici sui nostri social!