A SAN VITO AL TAGLIAMENTO, SI RIVEDE ENRICO SANCIN IN UNA GARA INDIVIDUALE SUI 100M
Nell’impianto pordenonese brilla ancora Michele Brunetti al personale sui 110hs
Il primo martedì di settembre è stato colorato di gialloblu. Al “Test allenamento certificato”, organizzato dall’Asd Libertas Sanvitese e svoltosi sulla pista di San Vito al Tagliamento (Pn), ha brillato il duo della Trieste Atletica composto dal velocista Enrico Sancin e dall’ostacolista Michele Brunetti, entrambi appartenenti alla categoria juniores.
Sancin, seguito dalla fine del 2017 dal tecnico Gianfranco Franco con cui si allena tra Monfalcone e Trieste, è ritornato a gareggiare sui 100m individuali dopo più di un anno, riuscendo a disimpegnarsi bene e vincere la prova con il buon crono di 10”90.”Ho avuto sensazioni positive i e non posso lamentarmi della mia prestazione anche perché sono tornato ad allenarmi a pieno regime solo verso la fine di luglio dopo esser stato fermo ai box per due mesi a causa di un problema al piede”, le parole del 18enne che dopo una parentesi da cadetto in cui aveva dominato la scena nazionale della velocità, ha vissuto degli anni tribolati, che tuttavia il talentuoso neo studente di economia all’Università di Trieste si è messo alle spalle, guardando con fiducia alle prossime stagioni. “Devo continuare a lavorare a testa bassa e i risultati arriveranno. Intanto tra due settimane, dal 18 al 20 settembre a Grosseto, sarò ai nastri di partenza dei 100 m e della 4×100 m e sono certo che ritrovarmi spalla a spalla con i migliori interpreti tricolori della specialità mi darà ulteriori motivazioni per il proseguimento della mia carriera”, chiude Sancin.
Un altro dei componenti della 4×100 che vorrà fare la voce grossa agli Italiani di categoria è Michele Brunetti che sulla pista pordenonese ha disegnato un 100hs convincente e senza sbavature, che l’ha portato a migliorare di 2 centesimi, con il crono di 14”36, il suo primato personale sulla distanza.
A San Vito al Tagliamento era presente anche un gruppo di Esordienti gialloblu (Daniel Pertoldi, Nicole Pertoldi, Giulia Battaglini, Elisa Battaglini) che ha battagliato sulla distanza dei 50m.