INIZIATIVA PROMOSSA QUESTA PRIMAVERA IN CONCOMITANZA CON LA “MUJALONGA SUL MAR” E LA “TRIESTE SPRING RUN”

Si è tenuta questa mattina, nel giardino del Burlo Garofolo, la consegna dell’assegno con la cifra raccolta negli scorsi mesi vendendo gli avanzi delle magliette degli ultimi anni delle due due principali manifestazioni podistiche di Trieste e dei suoi dintorni

Un successo più importante di qualsiasi vittoria ottenuta con le scarpette da corsa. Questa mattina, nei giardini del Burlo Garofolo di Trieste, si è svolto l’atto conclusivo dell’iniziativa benefica “IO STO CON IL BURLO”, coinvolgente ad aprile e maggio due delle maggiori manifestazioni di corsa della Regione Fvg, la Mujalonga Sul Mar e la Trieste Spring Run.

I due eventi oltre ad aver portato sulle strade oltre 8000 persone, hanno fatto centro anche in ambito solidale, raccogliendo ben 4500 € con la vendita delle rimanenze delle maglie delle scorse edizioni della Mujalonga e della Trieste Spring Run. Solidarietà-Riciclo-Sport, una sinergia vincente fortemente voluta dall’Apd Miramar, l’Asd Trieste Atletica Aps e dal Burlo Garofolo. Un ruolo prezioso nella riuscita dell’iniziativa l’ha avuto anche la S.Po.R.T (Società Podistiche Riunite Trieste), l’ente che riunendo sette società di atletica del capolugo regionale organizza il celebre Trofeo Trieste.

La somma raccolta per l’iniziativa “IO STO CON IL BURLO” è stata devoluta al progetto di ricerca dal titolo “Prediction of cardiac injury due to Anthracycline Chemotherapy in paediatric oncological patients using advanced echocardiography and circulating biomarkers”.

Questa mattina all’appuntamento hanno partecipato: Paola Toscani (Direttrice Sanitaria del Burlo), Francesca Assanti (Dirigente Amministrativo-Direzione Scientifica), Biancamaria D’Agata Mottolese (cardiologa del Burlo), Thomas Caiffa (cardiologo del Burlo), Giampaolo Petrini (Presidente Apd Miramar),Omar Fanciullo (Segretario Trieste Atletica), Corrado Venturati (Presidente S.Po.R.T).

“Siamo molto contenti di come sia andata l’iniziativa e degli obiettivi raggiunti. Crediamo fortemente in queste azioni sinergiche capaci di portare benefici a tutta la cittadinanza. Siamo disponibili affinché queste iniziative possano essere replicate più spesso e nello specifico pronti a sostenere il Burlo ogni qual volta possa essere utile alla nostra società”, il messaggio lanciato dai rappresentanti di Apd Miramar e Asd Trieste Atletica Aps.