I prati friulani di Santa Margherita del Gruagno hanno
ospitato la Seconda Prova dei Cds Assoluti
e i Campionati Regionali Individuali
Almeno in regione, la corsa campestre è sinonimo di Trieste Atletica. Anche la scorsa domenica, sui prati di Santa Margherita del Gruagno (Udine), i portacolori gialloblu si sono resi protagonisti di ottime prestazioni in occasione della Seconda Prova dei Campionati di Società Regionali, valida anche come Campionati Regionali Individuali.
La copertina spetta a Tommaso Gerbec (17:20), capace di imporsi con autorità sui 5 km della gara allievi. Tommaso, nella seconda parte di gara, si è sbarazzato della compagnia degli avversari diretti per il successo, chiudendo la sua fatica in solitaria. In secondo posto si è piazzato il friulano Lorenzo Perin (17:27) che ha anticipato un altro atleta del sodalizio presieduto da Alessio Lilli, Federico Zanutel terzo in 17:30. La festa della Trieste Atletica è stata completata da altri quattro ragazzi presenti in top ten: Elia Di Biagio (4°), Raffaele Selleri (6°), Samuele Di Biagio (8°) e Giulio Manzin (10°).
A livello Juniores (7 km) l’atleta goriziano Diego Lampe (23:15) ha fatto lo sgambetto alla formazione di Via Pitacco, imponendosi in 23:15 e precedendo il terzetto formato da Francesco Micolaucich (2° in 23:39), Giulio Fratnik (3° in 24:49) e Thomas Cafagna (4° in 25:16). Tra le juniores donne (5 km) da segnalare il quinto posto di Lisa Rivetta (21:00).
Passando alla categorie promesse/senior, le maggiori soddisfazioni per la Trieste Atletica sono giunte dal cross corto uomini (3 km) in cui ha trionfato Fabio Vicig (09:08) davanti al friulano Agostino Nicosia (Atletica Malignani Libertas Udine, 09:13) e al compagno di squadra Daniele Torrico (Trieste Atletica, 09:18). Infine nel cross lungo (10 km) hanno trovato spazio, nella top ten, i carnici della Trieste Atletica Igor Patatti (34:51) e Samuele Della Pietra (34:53), rispettivamente nono e decimo classificato.