Il meeting regionale di Tolmezzo è stato travagliato fin dalla vigilia, con il maltempo che ha costretto gli organizzatori a spostare l’evento dal sabato alla domenica. Fortunatamente la scelta della Polisportiva Libertas Tolmezzo è stata premiata con le gare che si sono svolte senza problemi, nonostante qualche goccia di pioggia. Tra i partenti c’era anche un gruppo di mezzofondisti della Trieste Atletica che si sono disimpegnati sui 1500 m e sui 3000 siepi. In quest’ultima prova ha lottato fino all’ultimo metro Daniele Torrico, il veterano del gruppo che si allena sotto la guida di Roberto Furlanic, che ha ceduto il passo ai più giovani sfidanti soltanto nella fase finale, chiudendo la sua fatica con il crono di 9’52”88.

Si sono dimostrati in palla i giovani impegnati sui 1500 m: Fabio Vicig (4’07”35) è riuscito a strappare il 3° posto precedendo il compagno di squadra Samuele della Pietra (4’08”22) mentre in quinta posizione ha concluso Davide Canetti (4’11”55). Si è ben disimpegnato anche Federico Patriarca (4’33”70), tra i pochi master al via, che dopo gli 800 m della scorsa settimana si è cimentato sulla distanza più lunga, correndo su suoi tempi.

Per tutti questi atleti la stagione su pista si sta per concludere, ma prestissimo li vedremo protagonisti sui prati per un nuovo inverno di cross!

Ufficio Stampa Trieste Atletica