La sezione di Trieste Atletica dedicata alla corsa in montagna nasce nel 2015
grazie all’incontro tra ASD Trieste Atletica e Nanto Cleantech.

Lo scopo è quello di aprire le porte dell’atletica ad un settore diverso dalla pista e dalla strada, in costante crescita, come quello della corsa in montagna.

La corsa in montagna non è una novità: già ai tempi del UOEI Marathon Trieste questa disciplina era un fiore all’occhiello con molti atleti di ottimo livello (basta pensare a Bruno “Bobo” Vittori, Marco Moretton, Riccardo Sterni, Daniela Da Forno, Roberto Furlanic, Paolo Glavina e al mitico Claudio Sterpin) ma questa è la prima volta che la società prende atto della valenza del nuovo settore, dedicandogli uno spazio ben definito.

La mission di Nanto Cleantech è racchiusa in tre parole: performance, endurance, clean. L’interesse di Nanto è quello di coniugare una certa visibilità, soprattutto all’estero, dando al contempo la possibilità ai giovani atleti che eccellono in questo settore di poterlo praticare più “serenamente”, grazie ad uno sponsor che li sostenga economicamente e non solo.

La corsa in montagna raggruppa molte discipline, tra loro molto diverse come il settore Vertikal, SkyRace, SkyMarathon, Trail, UltraTrail, specialità che la squadra riesce, pur con un numero ristretto di atleti, a coprire completamente, grazie ad atleti come Walter Sterni, Giulia Titton, Serena Kuhar, Enrico Pausin, Nazareno Salpistis, Corrado Rovis, Pietro Rai. E il 2018 potrebbe portare delle piacevoli sorprese tra la rosa degli atleti più forti…

Ma accanto alla squadra “Nanto” ci sono ottimi atleti come Alessandro Naimi che sta conquistando numerosi successi in gare di casa e fuori casa e il colorato gruppo di atlete e atleti tra cui Deborah, Ivana, Stefania, Silvia, Samanta, Gino che da un po’ di tempo hanno trovato nel trail running il giusto equilibrio tra svago, fatica e quel senso di libertà che nasce dalla corsa per sentieri.

Vi aspettiamo!

Per informazioni e iscrizioni

 

Per informazioni contattaci su trailrunnig@triesteatletica.com  o  338 1419273 Gino Rizzetto.

ASD trieste Atletica
info@triesteatletica.com o veniteci a trovare a Trieste in via Pitacco 14 martedì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00
tel. 040383777