Il campione italiano under 18 dei 100 m domani, lunedì 24 luglio, sarà al via delle batterie della gara regina

L’attesa sta per terminare. Domani, lunedì 24 luglio, il talentuoso velocista triestino Leo Oumar Domenis esordirà in nazionale prendendo parte alle batterie dei 100 m (dalle ore 11:55) nella prima giornata di gare degli Eyof (Festival Olimpico della Gioventù) di scena a Maribor (Slovenia).

Il portacolori della Trieste Atletica, che lo scorso 27 giugno a Caorle (Venezia) ha conquistato a sorpresa il titolo sui 100 m ai Campionati Italiani Allievi (Under 18), in caso di qualificazione al turno successivo tornerà in pista martedì 25 luglio per le semifinali (dalle ore 17:45) e eventualmente per la finale delle 19:50.

L’atleta, classe 2007 e allenato dal tecnico Stefano Lubiana, si avvicina a questo importante appuntamento internazionale con un grande condizione fisica e con la convinzione di poter correre forte dopo che al Meeting di Brugnera (sabato 15 luglio) è riuscito a riscrivere il proprio record personale sui 100 m con il crono di 10.82.

“Il pomeriggio di Brugnera – racconta Leo – ha confermato a me e al mio allenatore che siamo sulla strada giusta per crescere e correre sempre più forte. In queste ultime settimane abbiamo cercato di lavorare soprattutto su alcuni dettagli tecnici e mi presento a Maribor convinto di poter stupire ancora una volta. Voglio godermi l’esperienza, cercando di tenere a bada l’emozione che sicuramente proverò puntando a superare prima le batterie per poi cercare di raggiungere almeno la finale, poi chissà cosa potrebbe succedere”.