TRA GLI UOMINI FESTIVAL DI MAGLIE GIALLOBLU CON LE SQUADRE TARGATE TRIESTE ATLETICA AD OCCUPARE L’INTERO PODIO

E’ stata un successo per i ragazzi della Trieste Atletica la seconda edizione della staffetta “ Sincro-Run”- “corri veloce come gli elettroni”, evento organizzato dalla Cral Elettra Sincrotrone Dilettantistica in collaborazione con l’ Asd Gruppo Generale Ts.

In una mattina baciata dal sole si sono date battaglia 61 staffette sul circuito, ricco di curve e cambi di direzione, di 1200m disegnato all’ interno del sito di Elettra-Sincrotrone Trieste/ campus di Basovizza.

Quest’ anno i tre componenti di ogni squadra dovevano correre,alternandosi, per un’ ora continua ricordando così un fascio di elettroni che gira in un anello di Sincrotrone.

Pronti via e dopo una prima frazione di studio si è subito intuito che il successo assoluto sarebbe stata una lotta in casa tra le varie formazioni della Trieste Atletica. Nei primi 20′ “Trieste Atletica 1” composta da Rovis, Bugatto, Quattrone e “ Trieste Atletica 2” formata da De Marchi, Sassetti, Tripodi hanno corso appaiate alternandosi in testa alla gara. Dopo poco più di un terzo della prova è stato Tripodi a creare il gap decisivo sugli inseguitori poi gestito egregiamente dai compagni d’ avventura. Sul terzo gradino del podio sono salite le nuove leve del sodalizio gialloblu, Spadaro, Vicig, Canetti. Per non farsi mancare nulla ai piedi del podio ha concluso il team formato dai gemelli Limoncin e Sponza, tre dei ragazzi che ormai dieci anni or sono avevano contribuito ai primi successi del glorioso settore giovanile del Marathon Trieste. I migliori risultati cronometrici sul giro singolo sono stati fatti segnare sempre da ragazzi di nostra conoscenza, infatti De Marchi e Bugatto sono stati capaci di correre i 1200m in 3’21”.