I presidenti di Apd Miramar e Asd Trieste Atletica Aps hanno incontrato, dopo il successo della Bavisela di Natale, il Direttore Generale del Burlo

Un’altra sfida vinta. Le società Apd Miramar e Asd Trieste Atletica Aps, dopo aver rilanciato la storica Bavisela di maggio con la Trieste Spring Run si sono ripetuti con la recente Bavisela di Natale che ha visto 800 partecipanti correre e divertirsi nel centro città. La manifestazione, curata con la coorganizzazione del Comune di Trieste, si prefiggeva anche un importante risultato da un punto di vista sociale e solidale. L’intero ricavato delle iscrizioni, sommato alle donazioni avute a novembre in occasione della Carsolina Cross, è stato donato all’IRCCS Materno Infantile “Burlo Garofolo” per sostenere una parte delle spese dedicate alla costituzione di una STANZA ROSA.

La STANZA ROSA sarà uno spazio sicuro e amico di supporto psicologico dedicato alle donne, che subiscono qualsiasi genere di violenza.

Quest’oggi, martedì 16 gennaio 2024, una delegazione guidata dal Presidente dell’Apd Miramar Emilio Porto e dal Presidente dell’Asd Trieste Atletica Aps Alessio Lilli ha incontrato il Direttore Generale del Burlo Stefano Dorbolò consegnandogli l’assegno da 3500,00€.

“Mi permetto di parlare anche a nome della Trieste Atletica, realtà che da molti anni ormai – sottolinea il Presidente dell’Apd Miramar Emilio Portoporta avanti il messaggio, seguito da azioni concrete, che lo sport può migliorare la nostra società. Noi e la società gialloblu siamo due gruppi che credono fortemente nel proprio dovere etico e morale, a fronte del riuscire ad accogliere migliaia di persone nelle proprie manifestazioni, di essere sensibili e attivi nei confronti delle problematiche sociali del nostro territorio. Continueremo su questa strada con passione e determinazione”.