TRIESTE ATLETICA SESTA CLASSIFICATA

OBIETTIVO SALVEZZA RAGGIUNTO!

La Trieste Atletica raggiunge l’obiettivo che, alla luce degli ultimi forfait (Mandusic su tutti) e della condizione fisica generale, sembrava insperato. Salvezza dunque raggiunta che permetterà agli atleti triestini di provare l’assalto alla finale Oro già dal prossimo anno.

Alcune prestazioni in particolare hanno consentito alla squadra di classificarsi al sesto posto. Su tutte la più bella è stata quella di Luca Tripodi nei 5000m. Il goriziano ha stroncato le velleità di successo degli avversari sin dalle battute iniziali, involandosi in una vincente cavalcata solitaria conclusasi dopo 14:34.12, crono che migliora di ben 10″ il precedente primato personale. Altra gara di livello è stata quella del salto in lungo dove un ritrovato Alessandro Bruni (più volte sopra i 7 metri che mancavano da diversi appuntamenti e con una miglior misura di 7.28) ha conquistato la medaglia di Bronzo.

Alla grande anche Iacopo De Marchi che eguaglia la sesta posizione conquistata sabato nei 1500m, terminando la prova sul doppio giro di pista in 1:56.03 con una buona rimonta nel finale. Si difende egregiamente pure Giulio Gattuso che con la misura di 1.94m si classifica sesto nel salto in alto, gara dove spicca la prestazione dell’atleta di Sesto Marco Gelati, che vince con 2.12m. Impossibile non citare un’altra grande prova per il velocista allievo Enrico Sancin che nei 200 ferma il cronometro a un 22.22 non ventoso che gli vale la quinta posizione finale.

Contribuiscono alla causa giallo-blu anche i piazzamenti di Igor Ardetti, decimo nella lancio del Martello (41,68 dopo due nulli); i noni posti nei 400 ostacoli di Luca Sponza, che nonostante non sia uno specialista, conclude in 56.87, e di Alessio Colonna nel lancio del peso (12.06), gara durante la quale è stato eguagliato da Musci il nuovo record italiano allievi; l’importante ottava posizione della staffetta del miglio (4X400) composta da Forlanut, Masucci, Moro e Micheli (3:21.32), competizione che ha chiuso il programma della due giorni bergamasca.

Tutte queste buone prestazioni non possono naturalmente che far ben sperare per i prossimi appuntamenti che per loro, salvo eccezioni, saranno a settembre!

Luca Alberti