Lo specialista del lancio del disco e del giavellotto è stato ospite nella sede del Gruppo Fintria, fondato dal presidente di Trieste Atletica Pompeo Tria, prima di focalizzarsi sull’importante appuntamento tricolore. Tria:”Crediamo fortemente in Emanuele, ora testa a Brescia dove tutti faremo il tifo”.

Si preannuncia un weekend a forti tinte gialloblu. Si avvicina un fine settimana in cui l’Asd Trieste Atletica Aps, presieduta da Pompeo Tria, sarà protagonista con diversi ruoli su più fronti. In qualità di organizzatrice, la Trieste Atletica curerà sabato 29 giugno il 23° Meeting Città di Trieste al Campo Draghicchio di Cologna (https://triesteatletica.com/la-societa/manifestazioni/meting-citta-di-trieste/) e domenica 30 giugno la Nordic Walking Experience, in cui si assegneranno anche i titoli italiani distance (https://triesteatletica.com/nordic-walking-experience-trieste/). Entrando sulla pista e sulle pedane con la canotta gialloblu, sabato e domenica a La Spezia prenderanno parte ai Campionati Italiani Assoluti Emiliano Brigante (10km di marcia su strada), Luigi Reis (10km di marcia su strada), Martino De Nardi (3000 siepi), Enrico Sancin (100m) oltre a “vecchie” conoscenze della Trieste Atletica, ora passati al professionismo come Paolo Messina (Fiamme Gialle, 400m),  Jacopo De Marchi (Esercito, 5000m) e Simone Biasutti (Fiamme Gialle, salto triplo).

Ma il personaggio da copertina del prossimo fine settimana sarà sicuramente il lanciatore paralimpico Emanuele Pangher, tesserato FIDAL con la Trieste Atletica e tesserato FISPES con l’ASPET Siracusa), che prenderà parte ai Campionati Italiani Assoluti FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) di atletica su pista, organizzati dall’Asd Rosa Running Team. Al Campo Sportivo Sanpolino Gabre Gabric di Brescia, saranno 168 atleti e 18 guide, provenienti da 45 società sportive, a sfidarsi. L’allievo di Fabio Mandarà gareggerà sabato 29 giugno alle 10:50 nel lancio del giavellotto e alle 16:00 nel disco. “Questo sabato rappresenta sicuramente uno dei momenti più attesi di questa stagione. La condizione c’è, nonostante negli ultimi mesi abbia dovuto gestire con il mio team un fastidioso infortunio alla spalla. Non mi nascondo, a Brescia voglio migliorare i miei primati italiani in entrambe le discipline”, le parole di Emanuele Pangher. Emanuele, quest’anno capace di lanciare il disco a 41.07 m e il giavellotto al nuovo record italiano di 37.44m, è stato ospite, assieme al suo coach Fabio Mandarà nella sede del Gruppo Fintria, fondato dal presidente dell’Asd Trieste Atletica Aps Pompeo Tria. Il Gruppo Fintria e uno dei punti di riferimento, a livello nazionale, per le attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici, elettro-strumentali, meccanici, di refrigerazione, condizionamento e trattamento dell’aria. “Come società siamo veramente contenti e soddisfatti del percorso che Emanuele, assieme al suo allenatore, sta intraprendendo. Crediamo fortemente in loro e cercheremo di dare, sempre, a Emanuele tutte le possibilità necessarie per alzare sempre più l’asticella dei propri obiettivi. Intanto concentriamoci sulla rassegna tricolore di Brescia e facciamo tutti il tifo per lui”.