STERNI SECONDO AL TROFEO VAL ROSANDRA,
IURIG TERZO A MAJANO

CRONACA DELLE GARE DEL WEEKEND
DEL 10 E 11 SETTEMBRE

È tornato con l’inizio di settembre il Trofeo Trieste con la ventiquattresima edizione del Trofeo Val Rosandra organizzato dalla Gds Val Rosandra. Per la Trieste Atletica folta partecipazione con una ventina di atleti che sono scesi sulla pista dello Stadio Grezar a cercare gloria nei 3000 metri che hanno visto al via oltre 200 partecipanti suddivisi in serie. Il migliore dei gialloblù è stato Riccardo Sterni, classe 1989, che solo all’ultimo giro è stato staccato dal più diretto contendente e si è piazzato secondo in 9’14”. Buon sesto posto anche per Alessio Wruss in 9’51”1, risultato che ha aiutato la squadra targata Trieste Atletica a raggiungere il secondo gradino del podio nella classifica di società.

Nel weekend si è tenuto anche uno degli appuntamenti più attesi dell’atletica regionale per quanto riguarda le categorie giovanili: il Meeting Internazionale di Majano per rappresentative provinciali. Nelle squadre triestine c’erano anche diversi atleti gialloblù che hanno portato punti preziosi a referto. Miglior risultato in termini di piazzamenti per Eleonora Viti che nel salto in alto cadette valica l’asticella posta a 1,47m e chiude la sua gara al sesto posto. Bene anche la classe 2009 Martina Perisi che nei 60 ragazze taglia il traguardo in ottava posizione in 8”76, mentre nel giavellotto cadetti ha chiuso in decima posizione con un miglior lancio di 32,32m Lorenzo Zorzenon, nuovo primato personale per lui.

Nella domenica di Majano è andato in scena invece il Meeting Assoluto della località friulana che ha visto protagonista su tutti il giovanissimo classe 2004 Giulio Romano che ha abbassato di mezzo secondo il suo primato sugli 800 a 1’56”94 chiudendo quarto. Non sui suoi migliori tempi l’altro talento gialloblù Thomas Cafagna che ha tagliato al trotto il traguardo in nona posizione dopo aver perso il treno dei migliori (2’03”12). Nono posto, ma nei 400m, anche per Cristian Starec, che ha terminato la sua fatica in 52”49. Il miglior piazzamento per la Trieste Atletica è arrivato però nell’ultima gara di giornata, dove Alessandro Iurig ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 metri con 11”00 a soli 3 centesimi.

Ph archivio
RICCARDO STERNI

Seguici sui nostri social!