DAGLI ASSOLUTI DI PADOVA

E’ ARRIVATA UN’ALTRA GIOIA PER LA TRIESTE ATLETICA

 

La prima volta non si scorda mai. Ai Campionati Italiani Assoluti, il triplista della Trieste Atletica Simone Biasutti ha conquistato il bronzo, la prima medaglia colta tra i grandi per l’allievo di Claudio Loganes. Al termine di una gara rocambolesca condizionata da due lunghe pause di 30’ per problemi tecnici, il ragazzo classe 1999 è uscito dalla pista sorridente e con in saccoccia un balzo a 16,09 m che gli ha permesso di sopravanzare per due soli centimetri il poliziotto Daniele Greco nella lotta per il 3° posto.

«E’ stata veramente una prova anomala dove le interruzioni hanno fatto sì che tutti i contendenti si raffreddassero e non riuscissero a saltare al meglio delle proprie possibilità. Tuttavia ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato alla vigilia della competizione e posso ritenermi soddisfatto.. Inoltre non ho potuto effettuare gli ultimi tre tentativi a causa di un crampo alla coscia e così ho dovuto pure pregare, fermo ai box, che nessuno mi superasse», le parole di Biasutti.

Sulla pista veneta si è ben comportato anche il quartetto gialloblu che ha battagliato nella staffetta 4×100. La formazione composta da Mattia Banello-Paolo Messina-Michele Brunetti e Enrico Sancin ha chiuso la propria serie in seconda posizione e al 9° posto nella graduatoria complessiva con il crono di 42”01, 9 centesimi sopra la prestazione cronometrica corsa dalla Trieste Atletica a Lignano il 17 agosto e che era valsa la qualificazione alla rassegna tricolore per il team triestino.