Ai Campionati Regionali Ragazzi, brilla soprattutto Tommaso Gerbec che domina i 1000m

Sta nascendo una nuova stella? A questo quesito si saprà probabilmente rispondere solamente tra un paio d’anni ma intanto il tredicenne Tommaso Gerbec desta grande impressione in una gara tutt’altro che semplice. Non era facile soprattutto perché i contendenti erano tanti, ma Tommaso riesce a staccarli tutti e a tagliare per primo il traguardo con il suo nuovo primato personale di 3’05”88.

A Casarsa della Delizia (Pn) gli altri ragazzi in gara non riescono a raggiungere il podio, ma pongono le basi per buone prestazioni future. Ne è testimonianza il comportamento di Sebastian Gallo, classe 2008, che si cimenta sia nei 60 (PB in 9”44) che nel salto in lungo (3.56 m) piazzandosi a metà classifica in entrambe le discipline. Nei 60 metri ragazze invece Greta Rebeni e Penelope Pinzani, quest’ultima all’esordio sulla distanza, fermano il cronometro rispettivamente a 10”11 e 10”28, per poi ben figurare pure nel salto in lungo rispettivamente con 3,18 m e 2.80 m. In quest’ultima prova Alice Gallinucci si piazza nona planando a 3,83 m.

Anche questa settimana il futuro della Trieste Atletica ha fornito prestazioni di valore, ma soprattutto, parlando di giovanissimi, miglioramenti, sano agonismo e tanto divertimento.