CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO!

Ormai Max Mandusic è entrato nei grandi. Dopo il titolo italiano all’aperto del 2019 e vari titoli di categoria, è entrato di diritto, con misure sempre più convincenti, tra i più vicini inseguitori di Claudio Stecchi. Nel Palaindoor di Ancona la gara è a senso unico. Dopo appena tre salti andati a segno Max si ritrova da solo contro l’asticella e, nonostante debba ricorrere al terzo tentativo, a 5.45 la sua contendente non cade. 5.60 resta ancora una soglia da superare, ma in due occasioni Mandusic va vicino all’obiettivo: è solo questione di tempo. Con ancora negli occhi i salti di Max, Simone Biasutti scende in pedana nel salto triplo. Per lui arriva il quinto posto con un 16.00 che non basta per un assalto al podio, né per riscrivere il 16.31, suo primato personale, dello scorso anno. Anche per lui la misura è solo questione di tempo e di ritrovarsi con una rincorsa che più volte va ancora a sporcare la plastilina della pedana.

Tanti gli atleti targati Trieste Atletica in gara in questo weekend. I risultati più rilevanti arrivano dal XXXII Memorial Giacomo Romano di cross. Jacopo de Marchi si mette alle spalle atleti di buon livello e conquista la medaglia d’oro nei 10 km. Nella stessa gara buoni risultati per Torrico e Della Pietra, rispettivamente settimo e ottavo. È secondo invece Fabio Vicig negli 8 km Juniores.

La Trieste Atletica si è messa in mostra anche nelle altre competizioni in programma con un gran numero di giovani giallo-blu impegnato sia a Paderno, al Campionato Regionale di Lanci invernali, sia a Udine al Campionato Regionale Indoor Cadetti/e.

Luca Alberti
Ufficio Stampa
Trieste Atletica