A MIEDZYZDROJE L’ASTISTA SI AVVICINA AL PRIMATO PERSONALE

 

Nel prossimo weekend l’attenzione degli italiani che masticano atletica sarà incentrata sui campionati nazionali assoluti di Padova, dal 28 al 30 agosto, dove lo specialista del salto con l’asta Max Mandusic sarà una delle stelle regionali più attese. Il 22enne che fa base a Castelporziano (Roma) si presenterà alla rassegna tricolore con l’obiettivo di avvicinare il più possibile il gradino più alto del podio e di migliorare il suo primato personale di 5,50 m.

Nell’ultima apparizione agonistica prima dell’appuntamento veneto, Mandusic si è ben difeso, conquistando il 3° posto ad una gara, svoltasi a Miedzyzdroje e con la pedana installata a pochi metri dalla spiaggia. In questa palcoscenico così particolare e accattivante, 8 atleti di alto livello internazionale si sono dati battaglia. Il nostro atleta è riuscito a conquistare un’ottima terza piazza, valicando al 3° tentativo l’asticella posta a 5,45 m, riuscendo a non sfigurare al cospetto di due punte di diamante dell’atletica polacca: il campione mondiale di Daegu 2011 Pawel Wojciechowski e l’argento iridato di Londra 2017 Piotr Lisek.

Oltre a Mandusic, un altro nutrito gruppo di atleti della Trieste Atletica ha gareggiato al meeting regionale di Palmanova dove la copertina spetta al triplista Simone Biasutti, anche lui pronto e lucidato a puntino per provare ad essere protagonista a Padova. L’allievo di Claudio Loganes ha vinto la prova del triplo planando a 16,01 m nonostante una rincorsa dimezzata.