SABATO 29 MAGGIO ALL’AUDITORIUM DEL MUSEO REVOLTELLA SI TERRANNO LE PREMIAZIONI DELLA
MUJALONGA SUL MAR E DELLA TRIESTE 21K 2021

La tappa finale di un percorso iniziato molti mesi fa e che, grazie all’impegno della Asd Trieste Atletica Aps e dell’Apd Miramar, ha portato a correre sulle strade di Trieste e Muggia oltre 1500 persone, tra professionisti e semplici appassionati. Sabato infatti, dalle 18.30 nell’Auditorium del Museo Revoltella di Trieste in Via Armando Diaz 27, si terranno le premiazioni di categoria sia della Mujalonga Sul Mar (18 aprile 2021) che della Trieste Half Marathon (2 maggio 2021). Nelle domeniche delle manifestazioni in oggetto erano stati premiati solamente i primi dieci classificati, al maschile e al femminile, per motivi di sicurezza mentre questo sabato i protagonisti saranno tutti gli atleti e le atlete capaci di salire sul podio delle classifiche di categoria. Saranno presenti anche rappresentanti delle istituzioni politiche (Regione, Comune di Trieste, Comune di Muggia) e di quelle sportive (Coni e Fidal).

Inoltre in questa occasione verrà consegnato al WWF Italia, rappresentato dal presidente del WWF Trieste Alessandro Giadrossi, il ricavato delle donazioni raccolte alla Trieste Half Marathon e che verrà utilizzato per sostenere questa iniziativa: il progetto del WWF legato alla salvaguardia delle tartarughe marine e nello specifico all’attività del Centro di recupero per le tartarughe marine del WWF a Policoro (Basilicata).

Da più di venticinque anni e nell’ambito della Campagna GenerAzioneMare, il WWF svolge attività finalizzate alla ricerca e alla conservazione delle tartarughe marine tramite un network di operatori e di centri di recupero presenti in varie regioni italiane, la cui attività, regolarmente autorizzata dal Ministero dell’Ambiente, consiste nel monitoraggio e salvaguardia dei siti di nidificazione, nel recupero e nella riabilitazione di singoli individui, nella marcatura degli esemplari rilasciati, nella sensibilizzazione dei cittadini e delle categorie coinvolte nella salvaguardia di questi animali. “Ancora una volta la sinergia tra delle realtà sportive e un’associazione dedita alla salvaguardia dell’ambiente, ha colto il successo sperato. Ormai queste collaborazioni sono una formula consolidata dell’attività del WWF a tutti i livelli, locale-regionale-nazionale, e dimostrano come soprattutto chi pratica la corsa possa giungere ad una profonda riflessione su quanto l’uomo possa riuscire a curare la natura in cui vive”, le parole di Giadrossi.

Seguici sui nostri social!