In Slovenia, brilla il team gialloblù di nordic walking, nella corsa in montagna successi per le Super Woman Nicol Guidolin e Caterina Stenta, dominatrici sui sentieri trentini. A Roma si migliora il velocista delle Fiamme Gialle, esploso nella Trieste Atletica, Paolo Messina

Un maggio che si colora sempre più di giallo e blu. Nello scorso weekend, oltre alle grande prestazioni degli under 18, il sodalizio, presieduto da Pompeo Tria, si è distinto sulle strade del nordic walking e sui sentieri della corsa in montagna. A Radenci (Slovenia) la formazione di nordic walking, guidata da Bruno Vittori, si è ben distinta in un contesto altamente internazionale, che ha abbracciato atleti provenienti, oltre che dall’Italia e dalla Slovenia, anche dall’Austria, dalla Serbia e dagli USA. Sui 10.000m di tracciato, al femminile la Trieste Atletica ha confezionato la tripletta, con Silvia Cettina che è salita sul gradino più alto del podio, davanti alla compagne di squadra Guendalina Frizziero e Cristina Lugnani. Tra gli uomini invece, hanno trovato spazio nella top ten Bruno Vittori, quarto ad un soffio dal terzo posto, Fabio Badaloni (5°) e Enrico Cimador (8°).

Continuano a raccogliere grandi soddisfazioni in questo 2024 le specialiste del Trail running Nicol Guidolin e Caterina Stenta, vincitrici sui sentieri del Trentino-Alto Adige. La prima si è imposta nella massacrante 62 km del Garda Trentino Trail con il crono di 7h35’41”. Dal canto suo la Stenta si è tolta la soddisfazione vincendo la Tenno Trail di 30 km con il crono di 2h52’44”.

Chiudendo con la pista, non si può dimenticare di sottolineare l’ultima prestazione, firmata Paolo Messina. Il portacolori delle Fiamme Gialle, esploso tra le file della Trieste Atletica, si è migliorato sui 400 m (precedente primato di 47.24) correndo, in 46.77, in occasione del Roma Spring Festival, svoltosi sabato scorso allo Stadio dei Marmi.

Ufficio Stampa Trieste Atletica: ufficiostampa@triesteatletica.com